LA TUA SCUOLA BILINGUE PARITARIA

Home

“La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”
Plutarco
IL CAMPUS

Ogni angolo della scuola è stato architettonicamente predisposto per accogliere e stimolare studenti di diverse fasce d’età in un ambiente che integra metodologie e culture diverse: le aule e gli spazi diventano flessibili e funzionali alla didattica.

SCOPRI IL CAMPUS

LABORATORI DIDATTICI

Il programma curricolare prevede un ampliamento dell’offerta formativa con laboratori tenuti da professionisti interni ed esterni.

SCOPRI I LABORATORI

Benvenuti alla Bilingual British School

Il nostro progetto è di unire la profonda cultura italiana e l’indispensabile lingua inglese.
Il nostro sforzo si propone di forgiare programmi e metodologie d’insegnamento internazionali nella consapevolezza che, partendo da piccoli, le lingue possono essere apprese in modo naturale e piacevole.
La Bilingual British School ha aperto le porte alla scuola del futuro dove l’apprendimento parte dal gioco e si estende ad una formazione multidisciplinare, dove le materie scientifiche e umanistiche si completano e rafforzano, attraverso lo studio della Musica, del Teatro, dell’Arte e della pratica sportiva, per uno sviluppo armonico di ogni bambino. La Bilingual British School, che crede nell’importanza dell’ambiente nell’educazione, è strutturata per essere un luogo accogliente e stimolante, con spazi immersi nella natura, due parchi attrezzati per attività all’aria aperta, un grande open space dedicato alle attività didattiche dei più piccoli, aule spaziose, luminose e innovativi laboratori didattici.
Dopo 25 anni di insegnamento appassionato, e avendo avuto la fortuna di visitare le scuole e le università più importanti del mondo, ho dato vita ad un progetto educativo d’eccellenza: un percorso formativo sicuramente impegnativo, ma al contempo molto appagante. In poche parole: il sogno di veder diventare i ragazzi della Bilingual British School donne e uomini equilibrati e indipendenti, fieri di quello che sono e capaci di cogliere le sfide di un nuovo mondo.

Patrizia Canzoneri, Headmistress