Bilingual British School: Il Cambridge International Primary Programme arriva a Bergamo

Bilingual British School: Il Cambridge International Primary Programme arriva a Bergamo

Bilingual British School: Il Cambridge International Primary Programme arriva a Bergamo

La Bilingual British School dal 18 maggio porta ufficialmente a Bergamo l’esclusivo Cambridge International Primary Programme.

L’ingresso nella Cambridge Community permetterà di proporre agli studenti il programma di educazione internazionale Cambridge Primary e Secondary 1 che si rivolge ad alunni di età compresa fra i cinque e gli undici anni e permette di sviluppare competenze e conoscenze in inglese, matematica e scienze.

La Bilingual British School, credendo fermamente nell’offerta dei programmi Cambridge, è entrata a far parte di una comunità globale in grado di guidare i propri studenti in un viaggio educativo che sviluppi una costante curiosità, una passione duratura per l’apprendimento, competenze in pensiero creativo, capacità di indagine e problem solving, contribuendo così a costruire delle basi solide per i successivi stadi educativi.

Il nome “Cambridge” è sinonimo di alti standards di qualità e profondità in campo educativo. La comunità internazionale Cambridge include oltre 850 scuole primarie Cambridge in più di 80 nazioni in tutto il mondo.

Il programma Cambridge verrà adottato anche all’apertura della Scuola secondaria di primo grado, prevista per l’anno scolastico 2017/2018. In questo caso sarà introdotto il programma Cambridge Secondary 1, che consentirà a fine percorso di sostenere i Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), certificazioni internazionali riconosciute in tutto il mondo rivolte agli studenti dai 14 ai 16 anni che consentono l’accesso alle migliori università del mondo, da Berkeley al MIT.

La Bilingual British School si caratterizza per un percorso di studi che segue le Indicazioni Nazionali dettate dal MIUR e utilizza la lingua inglese come strumento principale di insegnamento e apprendimento. La flessibilità dei programmi Cambridge International Primary permette alla Bilingual British School di integrare e implementare il suo curricolo, evidenziandone ulteriormente l’internazionalità.

“Abbiamo scelto il Cambridge International Primary Programme perché rispecchia esattamente quello che è il nostro percorso educativo alla Bilingual British School: conoscenze approfondite all’interno di un curriculum che si integra perfettamente con il nostro, e che di conseguenza sentiamo nostro, e competenze di respiro internazionale che ci permettono di essere inseriti in un percorso educativo già collaudato e riconosciuto dalle più importanti università del mondo.” Patrizia Canzoneri