Le nostre aule

Le classi sono architettonicamente predisposte per creare un ambiente accessibile, sicuro ed invitante per il bambino.

Anche il mobilio è studiato a sua misura, al fine di permettergli un facile accesso ad un’ampia gamma di attività.



 

 

I nostri parchi

Il parco e il cortile rappresentano lo spazio dedicato quotidianamente alle attività esterne e al gioco libero. In aggiunta, nel parco principale di 18.000 mq, si trovano la Grande Serra e la graziosa Casa degli Animali.

Attraverso l’esperienza diretta di gardening e animal care in questi luoghi immersi nella natura, i bambini hanno la possibilità di diventare protagonisti della cura dei loro spazi e di ritrovare con la pratica i concetti teorici precedentemente affrontati in classe.



 

La nostra serra

Le nuove generazioni stanno crescendo in un mondo tecnologico in continua evoluzione ed espansione, mondo che però distacca sempre più dalla vita reale e soprattutto da tutti quei lavori manuali che richiedono cura, pazienza e dedizione, tipici anche di un ambiente rurale.

Per questo motivo, i 200 metri quadri dedicati alla Serra vengono regolarmente utilizzati da TUTTE le classi della scuola, affinchè i bambini scoprano e si abituino a coltivare e consumare frutta e verdura di stagione, orientandoli contemporaneamente a corrette abitudini alimentari.