La tua scuola bilingue

La tua scuola bilingue

MOLTO PIÙ DI UNA SCUOLA: UN PROGETTO

 

Il valore delle proprie radici si afferma realmente solo attraverso il dialogo e la conoscenza delle altre culture. Coerentemente con questo credo, la BBSchool rispetta le Linee Guida Nazionali Italiane (diviene scuola paritaria nel 2014) in un ambiente di respiro internazionale, dove l’approccio multidisciplinare e tematico veicolato in ambedue le lingue (Inglese – Italiano) rappresenta un pilastro fondamentale della nostra scuola.

 



Il percorso della scuola primaria e secondaria di 1° grado è integrato dal Cambridge International Programme per le discipline di Scienze, Matematica e Inglese.

Il programma prevede lo studio di tali discipline interamente in lingua inglese, aiutando gli studenti a sviluppare una curiosità informata e una duratura passione per l’apprendimento.

L’interdisciplinarità delle materie congiuntamente alla varietà metodologica garantisce una solida base culturale e un’elasticità mentale tale da crescere degli studenti in grado di pensare, lavorare e comunicare in due lingue.

Al termine della classe terza i ragazzi della BBSchool conseguiranno il Diploma Italiano di scuola secondaria di 1° grado e i Cambridge Examinations Secondary 1 check points.