Mission

Mission

IL NOSTRO OBIETTIVO È PREPARARLI A RAGGIUNGERE I LORO

 

Lo sviluppo bilingue dello studente è il nucleo fondante del nostro per­corso formativo e conduce ad una competenza approfondita – sia orale che scritta – in lingua inglese che in lingua italiana.

 



Al termine del ciclo di studi alla BBSchool, i nostri ragazzi sono quindi in grado di:

  1. Affrontare in modo approfondito l’oggetto delle materie di studio.
  2. Utilizzare strategie logico-matematiche (critical thinking).
  3. Dimostrare di aver consolidato un metodo di lavoro – sia individuale che di gruppo – anche at­traverso l’uso dell’informatica e della tecnologia.
  4. Dimostrare intraprendenza; riconoscendo la propria personalità, potenzialità e originalità anche in un’ottica di lavoro che prevede sacrifici: lo sforzo spesso costruisce il ponte fra gli obiettivi e la realtà.
  5. Comunicare nella prima e nella seconda lingua.

In questo modo è garantita agli studenti della BBSchool la frequenza con successo a qualsiasi scuola di ordine e grado, nazionale e internazionale.

L’apprendimento di due o più lingue comporta molto di più della mera conoscenza delle stesse. I bambini bilingue infatti, rispetto ai loro pari monolingue, tendono ad avere un maggiore autocontrollo, capacità di problem solving e decision-making.

Per comprendere gli effetti del bilinguismo bisogna innanzi tutto partire dal presupposto che il cervello è perfettamente in grado di “gestire” due o più lingue simultaneamente fin dalla nascita. Spesso i bambini bilingue “notano” intuitivamente la struttura e il funzionamento delle lingue e imparano a padroneggiarle spontaneamente. Inoltre, tendono a scegliere la lingua in base al tipo di persona con cui parlano, il che presuppone la consapevolezza che altre persone possano vedere le cose da una prospettiva diversa dalla propria.

È stato dimostrato che il bilinguismo potenzia l’abilità di eseguire più compiti contemporaneamente e in rapida successione.