26 Novembre 2016 – Open Day Scuola Secondaria di Primo grado Bilingue

26 Novembre 2016 – Open Day Scuola Secondaria di Primo grado Bilingue

26 Novembre 2016 – Open Day Scuola Secondaria di Primo grado Bilingue

Gentili Genitori,

il 26 Novembre 2016, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, avremo il piacere di avervi con noi per presentarvi il progetto della nostra Scuola Secondaria di 1° grado.
A completamento del ciclo di studi bilingue iniziato con la scuola dell’Infanzia e proseguito con la scuola Primaria, la BBSchool aprirà nel prossimo settembre 2017 il terzo segmento del proprio percorso formativo.

La Bilingual British School rispetta le linee guida dettate dal MIUR per la scuola secondaria di 1° grado, in un ambiente di respiro internazionale.
L’ approccio multidisciplinare e tematico, sorretto da abilità linguistiche veicolate per i due terzi dalla lingua inglese, contribuisce a costruire le fondamenta della nostra scuola che vede come suoi pilastri l’area Umanistica e l’area Scientifico-Matematica.

La nostra Middle School è caratterizzata da una didattica basata sull’esperienza laboratoriale integrata da libri di testo italiani e inglesi (approvati e riconosciuti da Cambridge Examinations Secondary 1), una piattaforma e-learning e dai supporti informatici e tecnologici presenti in tutte le aule della scuola.
Il percorso della scuola secondaria di 1° grado è integrato dal Cambridge International Programme per le discipline di Science, Maths e English.
Il programma prevede lo studio di tali discipline interamente in lingua inglese, aiutando gli studenti a sviluppare una curiosità informata e una duratura passione per l’apprendimento.

Al termine della classe terza conseguiranno il diploma Italiano di scuola secondaria di 1° grado, congiuntamente ai Cambridge Examinations Secondary 1.

Il percorso di studi prevede due sezioni, una per i ragazzi provenienti dalla scuola stessa ed una per i ragazzi provenienti da altre scuole primarie, entrambe con offerte formative altamente qualificanti.

Per prenotare il vostro posto, potete contattarci al numero 035.6591406 o inviarci una mail a info@bbschool.it, indicando il vostro nominativo e l’orario di partecipazione desiderato.
Bilingual British School

 

facebook-copertina-od-novembre

Via aspettiamo

Bilingual British School

#ioleggoperchè, dal 22 al 30 ottobre vi aspettiamo tutti in libreria.

La BBSchool ha deciso di prendere parte a #ioleggoperchè, la bellissima iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche. Da sabato 22 ottobre a domenica 30 ottobre sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. L’obiettivo di tutti è di riempire gli scaffali delle biblioteche scolastiche, per dare la possibilità a tutti i bambini di leggere e di appassionarsi alla lettura. Le librerie gemellate con il nostro istituto sono la Cartolibreria NANI di Alzano Lombardo e Ibs+Libraccio di Bergamo. Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito: http://www.ioleggoperche.it/

Siamo felici di far parte di partecipare alla diffusione di un’iniziativa che supporta quello che per noi è tra gli insegnamenti fondamentali da trasmettere e impartire a un bambino: la lettura! Perché un bambino che legge è un adulto che pensa, perché un bambino che legge diventerà un adulto con idee personali e un modo di pensare solido, in grado di mettere in discussione ciò che lo circonda e di capire più facilmente il suo posto nel mondo, perché un bambino che legge sarà per sempre libero.

io leggo perche

XIV edizione di BergamoScienza, noi ci siamo!

Manca davvero pochissimo al via della XIV edizione di BergamoScienza, il festival di divulgazione scientifica organizzato dall’Associazione BergamoScienza che è riuscito a trasformare la città di Bergamo in un palcoscenico internazionale dove ogni anno trovano voce e spazio i nomi più illustri del panorama scientifico, medico, fisico, biologico, artistico, astronomico, tecnologico ed economico mondiale.

La rassegna coinvolgerà la città dal 1 al 16 ottobre con eventi aperti al pubblico, laboratori, conferenze, mostre, spettacoli e incontri con scienziati e medici di fama mondiale, tra cui il premio Nobel Dan Shechtman.

Il primo weekend sarà dedicato come sempre ai giovani con “Scuola in Piazza”, la fiera scientifica on the road durante la quale tutte le scuole offriranno brevi e introduttive dimostrazioni dei laboratori che si terranno, nelle due settimane successive, presso i rispettivi istituti.

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, BBSchool torna in scena con i suoi giovani “scienziati”, che quest’anno ci presenteranno il laboratorio “EAT, TRANSFORM & GROW”. I bambini ci guideranno alla scoperta del funzionamento dell’apparato digerente, ci spiegheranno come il corpo umano sia una macchina complessa che necessita della giusta miscela di carburante per funzionare con la massima efficienza, ci insegneranno quindi quali sono i cibi “buoni” e “cattivi”.

 

La manifestazione è a libero accesso. Vi aspettiamo il 4, 6, 8, 11 e 13 ottobre presso la sede della nostra scuola in Via Piccinelli 10 a Scanzorosciate. Per partecipare ai nostri laboratori è necessario prenotarsi sul sito ufficiale di BergamoScienza www.bergamoscienza.it.

img_2599

Transition Graduation Day!

Another class has come and gone. Every year seems to just fly by, but the countless memories and good times shared are things that we will never forget. Each year we receive a fresh group of kids each different but each special in their own way.

It’s our goal to equip every child with the knowledge and skills that will aid them in the future. This year’s Green Class exceeded our expectations, and this gives us great pleasure. It wasn’t easy at times, but the rewards make it all worthwhile!

From what we saw this year, we have no doubt that these kids will succeed in overcoming any obstacles they may face. We saw this class grow into eager independent learners, curious to see what the world has in store.

Thank you Green Class for a year full of wonders!

From all the teachers



I nostri bimbi di terza e quarta elementare all’Accademia Carrara! (VIDEO)

“I nostri bambini di 3th e 4th Grade, dopo un percorso approfondito sullo studio di alcune tele esposte all’Accademia Carrara, hanno realizzato un progetto (dipinto tessuti e riprodotto gli abiti dei dipinti studiati) che è terminato nell’essere “vere” guide al museo per i loro genitori. La loro esposizione è avvenuta passando in modo del tutto naturale da una lingua all’altra.

Questa è esattamente la mia idea di Scuola: Il valore della conoscenza unito alla competenza comunicativa attraverso due lingue imparate e parlate in simultanea. Due lingue al servizio di quanto abbiamo di più caro e prezioso: la nostra cultura, la nostra storia e i nostri valori.

Due lingue sorelle e amiche, due lingue complici nel desiderio grande di crescere cittadini del mondo fieri di essere ciò che siamo!

WELL DONE guys! PROUD of you!!”

Patrizia Canzoneri
Headmistress

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA!

Bilingual British School: Il Cambridge International Primary Programme arriva a Bergamo

La Bilingual British School dal 18 maggio porta ufficialmente a Bergamo l’esclusivo Cambridge International Primary Programme.

L’ingresso nella Cambridge Community permetterà di proporre agli studenti il programma di educazione internazionale Cambridge Primary e Secondary 1 che si rivolge ad alunni di età compresa fra i cinque e gli undici anni e permette di sviluppare competenze e conoscenze in inglese, matematica e scienze.

La Bilingual British School, credendo fermamente nell’offerta dei programmi Cambridge, è entrata a far parte di una comunità globale in grado di guidare i propri studenti in un viaggio educativo che sviluppi una costante curiosità, una passione duratura per l’apprendimento, competenze in pensiero creativo, capacità di indagine e problem solving, contribuendo così a costruire delle basi solide per i successivi stadi educativi.

Il nome “Cambridge” è sinonimo di alti standards di qualità e profondità in campo educativo. La comunità internazionale Cambridge include oltre 850 scuole primarie Cambridge in più di 80 nazioni in tutto il mondo.

Il programma Cambridge verrà adottato anche all’apertura della Scuola secondaria di primo grado, prevista per l’anno scolastico 2017/2018. In questo caso sarà introdotto il programma Cambridge Secondary 1, che consentirà a fine percorso di sostenere i Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), certificazioni internazionali riconosciute in tutto il mondo rivolte agli studenti dai 14 ai 16 anni che consentono l’accesso alle migliori università del mondo, da Berkeley al MIT.

La Bilingual British School si caratterizza per un percorso di studi che segue le Indicazioni Nazionali dettate dal MIUR e utilizza la lingua inglese come strumento principale di insegnamento e apprendimento. La flessibilità dei programmi Cambridge International Primary permette alla Bilingual British School di integrare e implementare il suo curricolo, evidenziandone ulteriormente l’internazionalità.

“Abbiamo scelto il Cambridge International Primary Programme perché rispecchia esattamente quello che è il nostro percorso educativo alla Bilingual British School: conoscenze approfondite all’interno di un curriculum che si integra perfettamente con il nostro, e che di conseguenza sentiamo nostro, e competenze di respiro internazionale che ci permettono di essere inseriti in un percorso educativo già collaudato e riconosciuto dalle più importanti università del mondo.” Patrizia Canzoneri