Scuola secondaria di primo grado

Scuola secondaria di primo grado

PER APRIRE LE PORTE DEL MONDO

 

La Bilingual British School rispetta le linee guida dettate dal MIUR per la scuola secondaria di Primo Grado in un ambiente di respiro internazionale. L’approccio multidisciplinare e tematico, sorretto da abilità linguistiche veicolate per i due terzi dalla lingua inglese, contribuisce a costruire le fondamenta della nostra scuola che vede come suoi pilastri l’area umanistica e l’area scientifico-matematica.

 



La Bilingual British School è caratterizzata da una didattica basata sull’esperienza laboratoriale integrata da libri di testo italiani e inglesi (approvati e riconosciuti da Cambridge Examinations Secondary 1), da una piattaforma e-learning e dai supporti informatici e tecnologici presenti in tutte le classi della scuola.

Il percorso della scuola secondaria di primo grado è integrato dal Cambridge International Programme per le discipline di Scienze, Matematica e Inglese. Il programma prevede lo studio di tali discipline interamente in lingua inglese, aiutando gli studenti a sviluppare una curiosità informata e una duratura passione per l’apprendimento. Al termine della classe terza gli studenti conseguiranno il diploma italiano di scuola secondaria di primo grado congiuntamente ai Cambridge Examinations Secondary 1.

Il percorso di studio prevede due sezioni: una per i ragazzi provenienti dalla stessa una per i ragazzi provenienti da altre scuole primarie, entrambi con offerte formative altamente qualificanti.