XIV edizione di BergamoScienza, noi ci siamo!

Manca davvero pochissimo al via della XIV edizione di BergamoScienza, il festival di divulgazione scientifica organizzato dall’Associazione BergamoScienza che è riuscito a trasformare la città di Bergamo in un palcoscenico internazionale dove ogni anno trovano voce e spazio i nomi più illustri del panorama scientifico, medico, fisico, biologico, artistico, astronomico, tecnologico ed economico mondiale.

La rassegna coinvolgerà la città dal 1 al 16 ottobre con eventi aperti al pubblico, laboratori, conferenze, mostre, spettacoli e incontri con scienziati e medici di fama mondiale, tra cui il premio Nobel Dan Shechtman.

Il primo weekend sarà dedicato come sempre ai giovani con “Scuola in Piazza”, la fiera scientifica on the road durante la quale tutte le scuole offriranno brevi e introduttive dimostrazioni dei laboratori che si terranno, nelle due settimane successive, presso i rispettivi istituti.

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, BBSchool torna in scena con i suoi giovani “scienziati”, che quest’anno ci presenteranno il laboratorio “EAT, TRANSFORM & GROW”. I bambini ci guideranno alla scoperta del funzionamento dell’apparato digerente, ci spiegheranno come il corpo umano sia una macchina complessa che necessita della giusta miscela di carburante per funzionare con la massima efficienza, ci insegneranno quindi quali sono i cibi “buoni” e “cattivi”.

 

La manifestazione è a libero accesso. Vi aspettiamo il 4, 6, 8, 11 e 13 ottobre presso la sede della nostra scuola in Via Piccinelli 10 a Scanzorosciate. Per partecipare ai nostri laboratori è necessario prenotarsi sul sito ufficiale di BergamoScienza www.bergamoscienza.it.

img_2599