EHI, WHAT'S UP?

CAMBRIDGE PRIMARY CHECKPOINT

09/04/2019

CAMBRIDGE PRIMARY CHECKPOINT


Da oggi martedì 9 aprile, per i prossimi tre giorni, la classe prima media sarà impegnata nello svolgimento dei Cambridge Primary Checkpoints.

La Bilingual British School fa infatti parte del Cambridge Assessment International Education, un programma sviluppato dall’Università di Cambridge per gli studenti dai 5 ai 19 anni.

I programmi e le qualifiche di Cambridge definiscono lo standard globale per l’istruzione internazionale.

Sono creati da esperti in materia e riflettono le ultime ricerche in ambito educativo.



Che cosa sono i Cambridge Primary Checkpoints?

I test Cambridge Primary Checkpoints sono pensati per valutare gli studenti al termine del programma della Scuola Primaria (dai 5 agli 11 anni). Vengono svolti per le materie di Inglese, Matematica e Scienze, e sono uno strumento importante in grado di fornire un prezioso feedback sui punti di forza e debolezza degli studenti prima di passare ad una fase successiva del programma scolastico.

Dal momento che sono elaborati da Cambridge e vengono valutati direttamente da Cambridge International, i test forniscono:

  • alle scuole un riferimento internazionale esterno per valutare le prestazioni degli studenti;
  • alle famiglie un’ ulteriore conferma riguardo l’importanza e il valore del percorso di studi scelto.

 

L’importanza dei Feedback Reports

La Bilingual British School utilizza i risultati e report specialistici dei Cambridge Checkpoints per prendere decisioni strategiche. I rapporti di feedback ci consentono infatti di:

  • personalizzare i programmi di apprendimento individuale;
  • monitorare le prestazioni, personali e di gruppo;
  • confrontare i risultati di tutti gli studenti che fanno i test in quella sessione;
  • gestire il programma scolastico anche in relazione al passaggio in scuole di ordine superiore.


Report dello studente

Questo resoconto fornisce un punteggio di controllo Cambridge per l’intera materia, un punteggio di controllo per ciascun argomento/specialità, un elenco delle domande e dei sotto-argomenti in cui la performance del candidato è stata particolarmente forte o debole e un attestato del raggiungimento obiettivi.

 

Report insegnanti

La relazione insegnanti fornisce un punteggio medio di controllo per l’intera materia, un punteggio medio di controllo per ogni argomento/specialità, un commento sulla performance del gruppo, il punteggio di ogni studente e i voti assegnati a ciascuno studente per ogni domanda.

 

Report scolastico

Riassume il punteggio medio per l’intera materia, per ogni argomento con il dettaglio delle abilità e performance degli studenti e quindi dell’intera scuola.

 

Report finale

Si tratta di un resoconto dei risultati di tutte le scuole Cambridge del mondo, suddivise per età e prima lingua, in modo che i singoli istituti possano confrontare i propri risultati con quelli di altri studenti. Il rapporto fornisce anche una serie di commenti dell’esaminatore Cambridge riguardo al test.

 

Le qualifiche Cambridge sono riconosciute nelle migliori Università del mondo e danno la possibilità agli studenti di poter accedere ad un ampio ventaglio di opzioni riguardo la loro istruzione e la loro carriera.

 

Volete provare anche voi? Ecco un test di Inglese!

Buon lavoro!

Allegato A: 253894-english-specimen-paper-2-2018

Allegato B: 253897-english-specimen-paper-2-insert-2018


 

SEGUICI SU INSTAGRAM