Drama lab

Drama lab

TO BE OR NOT TO BE?

 

La recitazione favorisce l’ascolto del prossimo, la gestione dello spazio, il controllo del proprio corpo e l’espressione più intima del bambino, elementi essenziali per lo sviluppo completo della personalità dell’individuo.

 



Il teatro è un’arte antica, nata dall’esigenza da parte dell’uomo di raccontare qualcosa utilizzando diversi mezzi comunicativi, che vanno dalla parola alla pura e semplice gestualità. Non avere canali comunicativi predefiniti, standardizzati e preferenziali permette anche al più timido dei bambini di esprimersi, dandogli la possibilità di costruire mano a mano la propria autostima. Le figure professionali di Michele Marinini e Tiziano Ferrari accompagnano gli studenti della BBSchool in questo percorso di esplorazione e conoscenza personale, in cui l’ascolto al prossimo, la gestione dello spazio, il controllo del proprio corpo e l’espressione più intima del bambino saranno i pilastri fondanti di questo laboratorio.

La musica, il canto e la recitazione sono dunque parte integrante e fondante della Proposta Formativa della Bilingual British School.

Il percorso di entrambi i laboratori culmina annualmente con la realizzazione di un musical, in cui le arti confluiscono e interagiscono in modo naturale.

 

VEDI TUTTI I LABORATORI