Science lab

LEARNING BY WATCHING.

IMPARARE ATTRAVERSO L’OSSERVAZIONE

Il laboratorio scientifico offre agli studenti della BBS Primary la possibilità di sperimentare  settimanalmente il metodo scientifico fornendo loro gli strumenti per scoprire da soli la soluzione che stanno cercando, per giungere in un secondo momento, alla concettualizzazione di quanto appreso attraverso il confronto coi pari e con i  loro insegnanti.

 



L’area dedicata al laboratorio comprende materiali e strumentazioni finalizzate agli approfondimenti  del  Curriculum. e legati alla Biologia, alla Chimica e alla Fisica. 

INFORMAZIONE, SPERIMENTAZIONE ED INTERAZIONE sono le basi del metodo scientifico. I Rigorosi contenuti didattici del Cambridge Primary Science Curriculum sono approfonditi costantemente attraverso la sperimentazione diretta e l’interazione costante con  i pari e con gli insegnanti 

Diverse postazioni che favoriscono il massimo coinvolgimento degli alunni e la loro possibilità di muoversi agevolmente, microscopi collegati a grandi visori televisivi e tutti i materiali utili a sviluppare idoneamente le varie unità d’indagine  sono le caratteristiche dei nostri laboratori di scienze.

 

VEDI TUTTI I LABORATORI