Abroad Integrated Program

Una panoramica

L’offerta accademica di BBS contempla la messa in atto, a partire dalla Primary School per tutti i gradi di istruzione successivi, di una programmazione progettata per consentire agli studenti di sperimentare la vita studentesca al di fuori dell’Italia e in particolare nel Regno Unito.

I programmi rispondono all’esigenza di un ampliamento delle prospettive culturali, relazionali e accademiche e aumentano l’autonomia e l’autostima dei discenti.

 

Cosa aspettarsi

L’AIP è la chiave di volta di un percorso educativo che integra competenze accademiche e benessere psico-fisico.

Oltre a espandere, integrare e rafforzare le conoscenze scolastiche e le skills linguistiche, gli studenti che vivono l’esperienza all’estero si dimostrano infatti in grado di sviluppare una visione positiva nei confronti del futuro, una maggiore flessibilità e tolleranza allo stress ed infine una vera e propria consapevolezza emotiva.

Il confronto con peers appartenenti ad una diversa cultura, con un diverso sistema scolastico e con un ambiente socio-culturale nuovo stimolano infatti lo sviluppo di un’intelligenza emotiva utile per far fruttare al massimo le competenze e per giungere così alla piena realizzazione di sé.

Il programma, intrinseco al progetto educativo messo in atto da BBS, si applica a diverse fasce di età e risponde a obiettivi specifici proponendo soluzioni che vanno dal viaggio con i compagni a quello in autonomia, dall’esperienza di home stay e home tuition fino alla boarding school.